CARRELLO

Mancano {{remaingForFreeShipping|currency}} per ottenere le spese di spedizione Gratis

Totale {{totalAmount|currency}}

Non hai ancora nessun articolo nel carrello.
Le Masterclass su scrittura, pubblicazione e promozione libro

Il funnel dei lettori ed elementi base di scrittura Masterclass Il funnel dei lettori ed elementi base di scrittura

Come creare consapevolezza, interesse e desiderio nei tuoi lettori

On demand 1 ora e 42 minuti

Cosa imparerai da questa Masterclass?

  • Perché i lettori non sono tutti uguali?
    Capirai qual è il segreto dietro il fallimento delle tue campagne promozionali.
  • Qual è il percorso di acquisto dei lettori?
    Ti mostrerà come riconoscere i diversi tipi di lettori e come convincere ciascuno di loro, in maniera differente, ad acquistare il tuo libro.
  • Il ciclo di vita di un libro
    Ti svelerà come funzionano i bestseller e come poter sfruttare queste conoscenze per vendere di più e più a lungo.
  • Unità degli opposti
    Apprenderai come dare al tuo intreccio una grande spinta narrativa, imparando come introdurre il momento centrale di morte e rinascita nel tuo romanzo.
  • Premessa narrativa
    Se non ti è chiara la premessa non puoi scrivere un libro. La premessa non è l’inizio, ma lo strumento fondamentale per introdurre immediatamente il lettore nel cuore centrale del mondo narrativo che stai creando. È un seme che imparerai a far diventare pianta.
  • Il ciclo di vita di un libro
    Ti svelerà come funzionano i bestseller e come poter sfruttare queste conoscenze per vendere di più e più a lungo.
  • Cadenza d'inganno
    Scoprirai come si crea suspense anche se non stai scrivendo un thriller.
Alessandro De Giorgi

Alessandro De Giorgi

Fondatore di Youcanprint

Donato Corvaglia

Donato Corvaglia

Fondatore di Youcanprint

Estratti della Masterclass

Se hai intenzione di scrivere un libro o ne stai già scrivendo uno allora fermati e dai un’occhiata a questi brevi estratti della Masterclass.

Affrontiamo tecniche di scrittura, semplici ma efficaci e poi troverai finalmente spiegati tanti concetti di marketing, applicati a quello che ti sta più a cuore: il tuo libro. Guarda gli estratti. Siamo sicuri che questi pochi minuti ti daranno già una valanga di informazioni, aprendoti brevi finestre sul valore incredibile dell’intera Masterclass.

Fidati di noi. Sarà il migliore investimento che potrai fare per te stesso e per il tuo libro.

La premessa drammaturgica.

Cosa vuoi dimostrare con la scrittura del tuo libro? Perché capiamoci bene, se hai intenzione di scrivere un libro allora devi avere ben chiaro in mente la sua premessa. Che attenzione non è l’incipit, ma il messaggio che vuoi lasciare ai lettori.

Approfitta di questo breve estratto per saperne di più!

L’unicità degli opposti

Prova a pensare all’ultimo libro che hai letto, o serie che hai visto, c’è stato o no lo scontro fra protagonista e antagonista? Sicuramente sì, perché se non c’è conflitto non c’è storia. Ma cosa succede dopo questo scontro? Che dei due uno solo prevale. O almeno dovrebbe prevalere. Nel tuo libro succede questo? Guarda cosa dice Donato a riguardo.

La cadenza d’inganno

Ne hai sentito parlare? Questo è un mondo davvero tutto da scoprire. Pensa che nella musica questa strategia è largamente usata, e nella scrittura? Anche. Solo che non ce ne accorgiamo. È una semplice strategia ma che pochi conoscono. Guarda l’estratto, sarà il minuto speso meglio di questa tua giornata!

Il libro è un libro, ma è anche un prodotto.

Il nostro libro è un prodotto! Non sei d’accordo? Ok è un’affermazione abbastanza provocatoria, ma pensaci bene, dobbiamo trattarlo come tale se davvero abbiamo a cuore la sua vendita. Guarda cosa dice Alessandro durante la masterclass proprio su questo concetto.

Il giusto target per il giusto libro

Vuoi vendere il tuo libro, ma ti approcci a tutti i tuoi potenziali lettori con lo stesso tipo di messaggio. Hai mai sentito parlare di target? Nella masterclass ti diciamo esattamente quali messaggi usare per il colpire il giusto target di lettori per non sparare a caso nel mucchio.

Il ciclo di vita di un libro

Quanto è lunga la vita di un libro? Ce lo siamo chiesto e nella masterclass abbiamo risposto. Parliamo di innovator, di early adopter, della potenza del passaparola e di come innescarlo per le nostre creature, i nostri libri, il passaparola con il giusto target, per dare valore e vita al tuo libro.

Recensioni sulla Masterclass

Accedi al Replay della Masterclass

Masterclass il Funnel dei lettori ed elementi base di scrittura

Il funnel dei lettori
ed elementi base di scrittura

Accesso al Replay della Masterclass

Slide della Masterclass incluse

Youcanprint, la piattaforma italiana di Self-publishing

Youcanprint è la prima
piattaforma Italiana di self-publishing.

Youcanprint è da 5 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori.

Dati AIE 2022 (Associazione Italiana Editori)